I Piedi che ti sostengono dritta e ti portano dovunque tu voglia, se sai dove andare, se ti mostri decisa in ciò che vuoi, e soprattutto hai il coraggio di muoverti e partire. I piedi che se ne stanno lì, ad una estremità del tuo corpo e tu quasi li dimentichi; eppure sono loro che possono portarti lontano, salvarti e farti fuggire via da ciò che vuoi cambiare. I piedi che quando fanno male ti ricordano tutte le strade che hai percorso e tutte quelle che ancora devi incontrare, scegliere e affrontare. I piedi che per primi scongiurano la paura del primo passo. I piedi buffi, quelli sensuali e sottili; quelli grandi e quelli dei bambini, piccoli e teneri quasi da mordere. I piedi che sono un po’ come radici: ti ricordano la tua appartenenza alla terra.
.166.
19 mercoledì Ago 2015
Posted duemilaQ
in
piaciutissimo questo omaggio alle “radici ” del nostro corpo,che ci accompagnano nel percorso della vita,dai primi passi incerti dell’infanzia in poi, e di strada ne fanno davvero molta…complimenti e buon pomeriggio 🙂
Grazie! Sì, a volte dimentichiamo da dove nasciamo e cosa ci tiene in piedi. A volte sottovalutiamo ciò che siamo. Dovremmo fermarci e provare a scorgere l’essenza e la bellezza di ogni aspetto della vita.
E’, tra le altre cose, quello che vorrei trasmettere con questo blog!
Buona serata a te e grazie ancora 😀