Tag
aditoria, Le Mezzelane Casa Editrice, libri, Marco Mazzanti, nuovi autori, passione, poesia, raccolta racconti, ragazzi di carta, scrittura
Finalmente torna ad incantarci Marco Mazzanti con un suo nuovo libro, “Ragazzi di carta” edito dalla neonata “Le Mezzelane Casa Editrice“.
Con i suoi precedenti lavori, Marco ci ha abituati ad un mondo sospeso a metà strada tra la realtà e la fantasia, ricco di personaggi insoliti e situazioni magiche. La sua scrittura è sempre stata contrassegnata da uno stile fantasy che si differenzia da quello comune.
C’è da dire però che con questo lavoro, Marco annuncia un nuovo corso: si tratta infatti di un volume dal ritmo delicato dei racconti che si alternano alle poesie. E ciò che viene raccontato ed espresso in queste pagine sono emozioni di tutti, esperienze comuni esposte attraverso la lente dell’animo e dell’occhio sensibile.
Il formato del libro, l’immediatezza dei racconti e delle poesie suggerisce una lettura veloce, ma è un libro avvolgente da leggere dovunque, per strada, al mare o al luna park; da leggere lentamente per entrare in comunione con la voce narrante e i personaggi. Un testo nell’alone della luce soffusa, di una luce notturna e delicata, un testo sussurrato anche se poi tutto ciò che viene scritto da Marco Mazzanti è molto forte.
I ragazzi di carta siamo noi: giovani, uomini, donne che decidono di scrivere la vita sulla propria pelle, vivendola giorno dopo giorno. La pelle diventa carta per le emozioni da accogliere mentre si fa esperienza della vita. E le emozioni scandiscono gli istanti che scorrono col tempo dentro il nostro petto, nel nostro sentire, e finiscono per confluire sui segni che la vita scrive sulla nostra pelle.
Per informazioni e acquisto:
Le Mezzelane Casa Editrice sito http://lemezzelane.altervista.org/ pagina fb https://www.facebook.com/lemezzelane/?fref=ts
Ragazzi di carta pagina fb https://www.facebook.com/Ragazzi-di-carta-1256227714422306/?fref=ts
Marco Mazzanti https://www.facebook.com/profile.php?id=100012744602137&fref=ts
Pingback: Marco Mazzanti risponde a bruciapelo | BlaBlaBook