Tag

, , , , , , , , ,

web-copertina-1

Finalmente torna ad incantarci Marco Mazzanti con un suo nuovo libro, “Ragazzi di carta” edito dalla neonata “Le Mezzelane Casa Editrice“.

Con i suoi precedenti lavori, Marco ci ha abituati ad un mondo sospeso a metà strada tra la realtà e la fantasia, ricco di personaggi insoliti e situazioni magiche. La sua scrittura è sempre stata contrassegnata da uno stile fantasy che si differenzia da quello comune.

C’è da dire però che con questo lavoro, Marco annuncia un nuovo corso: si tratta infatti di un volume dal ritmo delicato dei racconti che si alternano alle poesie. E ciò che viene raccontato ed espresso in queste pagine sono emozioni di tutti, esperienze comuni esposte attraverso la lente dell’animo e dell’occhio sensibile.

Il formato del libro, l’immediatezza dei racconti e delle poesie suggerisce una lettura veloce, ma è un libro avvolgente da leggere dovunque, per strada, al mare o al luna park; da leggere lentamente per entrare in comunione con la voce narrante e i personaggi. Un testo nell’alone della luce soffusa, di una luce notturna e delicata, un testo sussurrato anche se poi tutto ciò che viene scritto da Marco Mazzanti è molto forte.

I ragazzi di carta siamo noi: giovani, uomini, donne che decidono di scrivere la vita sulla propria pelle, vivendola giorno dopo giorno. La pelle diventa carta per le emozioni da accogliere mentre si fa esperienza della vita. E le emozioni scandiscono gli istanti che scorrono col tempo dentro il nostro petto, nel nostro sentire, e finiscono per confluire sui segni che la vita scrive sulla nostra pelle.

Per informazioni e acquisto:
Le Mezzelane Casa Editrice sito http://lemezzelane.altervista.org/ pagina fb https://www.facebook.com/lemezzelane/?fref=ts
Ragazzi di carta pagina fb https://www.facebook.com/Ragazzi-di-carta-1256227714422306/?fref=ts
Marco Mazzanti https://www.facebook.com/profile.php?id=100012744602137&fref=ts

Annunci