Tag

, , , , , , , , ,

La seconda vita di Majorana_PIATTO

La casa editrice Chiarelettere presenta ai suoi lettori un libro inchiesta intriso di mistero. Prendendo in prestito la voce dei tre giovani giornalisti Giuseppe Borello, Lorenzo Giroffi e Andrea Sceresini, pubblica nel giugno del 2016 il libro che rivela il mistero che decenni ha avvolto la scomparsa del grande Ettore Majorana. “La seconda vita di Majorana” è il risultato del viaggio effettuato dai tre autori, dall’Italia fino all’Argentina, per fare luce sugli anni successivi alla scomparsa di una grande personalità. Un lavoro che è diventato anche un documentario per Rai Storia (e che potete vedere a questo link)

La vita e le imprese di una mente geniale sono sempre motivo di curiosità e fascino. Ancora di più se attorno a una figura dalle capacità eccelse si avvolge il mistero di una scomparsa inspiegabile. È questo il caso della vita del fisico Ettore Majorana, allievo di Enrico Fermi. Un interessante libro inchiesta che svela alcuni dubbi ma lascia ancora tante domande.

La vita del genio Majorana è un mistero che ci fa porre tante domande. La sua opera ci meraviglia, e la sua scomparsa alimenta la nostra curiosità.

Il viaggio dei tre giornalisti è interessante e incuriosisce il lettore. Le ricostruzioni hanno il sapore di un’avventura che rende la lettura piacevole e attenta.
Non c’è da annoiarsi tra queste pagine, e passeggiare tra queste righe diventa un viaggio nel tempo ricco di curiosità e di avventura.

Un testo sorprendente che consiglio non solo agli amanti della storia e della ricerca scientifica, ma anche a chi ama il mistero e l’intrigo.

Per info su autori e libro: https://www.facebook.com/e.majorana/?fref=ts

Per acquistare il libro:

La seconda vita di Majorana

Annunci