Tag

, , , , , , , , , , , ,

Prima

La Spring edizioni di Caserta, attraverso le penna di Arcangelo Caiazzo, ci regala una storia d’amore che è anche un viaggio di crescita. “La fragilità è un pregio” è un romanzo d’amore e di formazione in cui i due protagonisti, Clara e Alessandro, troveranno forza e insegnamento dal loro incontro e confronto.

Ci troviamo di fronte a due personaggi molto diversi tra di loro per fragilità, esperienze personali, per il background, ma sono due persone che hanno in comune gli anni dell’adolescenza.
Entrambi si sono trasferiti in una nuova città per inseguire un sogno e una crescita professionale. Entrambi vengono da un passato che ha fatto provare loro una sofferenza anche se per motivi diversi: Alessandro ha ancora difficoltà a superare il lutto della madre, mentre Clara si trova a dover affrontare un amore finito con una persona violenta che non vuole lasciarla andare.

La storia di Clara è spunto per l’autore per sensibilizzare l’attenzione del lettore verso una problematica attuale quale quella della violenza sulle donne e il femminicidio, ma la storia narrata non approfondisce questo punto, né ci riserva un’evoluzione in questo senso. Serve, invece, ad accompagnare il lettore in una riflessione sulla crescita personale delle persone, aldilà di fatti più o meno traumatici che possono accadere. L’autore vuole, attraverso i suoi personaggi, sottolineare quanto sia importante il pensiero positivo per raggiungere i propri obiettivi; quanto sia importante credere e avere fiducia nelle proprie capacità e nei propri sogni ; quanto sia importante concedere fiducia e lanciarsi nelle nuove avventure per darsi delle opportunità.

La fragilità è un pregio” è una storia d’amore, racconta la storia di due persone che si trovano e si innamorano, di due persone che devono superare le proprie paure per donarsi all’altro, e due persone che si stupiscono di quanto riescono a provare l’uno verso l’altro, ma anche di quanto sia importante essere uniti e non lasciarsi abbattere dalle difficoltà che si possono incontrare, dagli ostacoli che inevitabilmente vengono a trovarsi lungo il cammino. I due protagonisti con la loro storia vogliono insegnarci che le difficoltà possono diventare opportunità per voltare pagina e scegliere nuove direzioni.

Arcangelo Caiazzo ci presenta un romanzo leggero dal ritmo veloce, che nonostante l’approccio, l’avvicinamento e l’accenno di alcune problematiche più difficoltose, si rivela una lettura facile, e conduce con leggerezza verso l’ultima pagina.

Per info sull’autore http://springedizioni.it/prodotto/la-fragilita-e-un-pregio/

Per acquistare il libro La fragilità è un pregio

Annunci