web_armonie_dissonanze.jpgBuongiorno lettori!

Vi segnalo la prossima uscita di una nuova silloge targata Le Mezzelane Casa Editrice.

A deliziarci con le sue liriche questa volta ci pensa Oscar Sartarelli e la sua raccolta “Armonie e dissonanze“.

Sinossi:Dalle liriche di Oscar Sartarelli – di cui va fatta menzione la meticolosità del conteggio metrico e della disposizione rigorosa sul foglio di quei testi che prediligono l’immancabile endecasillabo – fuoriescono immagini di un’età appagata in cui la sapienza dell’età adulta era ancora lontana e per tanto vigorosi erano gli istinti di vitalismo, lo stupore, la foga di conquista, la dominazione di un mondo fatto a propria misura. Infanzia dominata dal gaudio, dal gioco e dalla spensieratezza quale momento di insaziabile voglia fagocitatrice, ora rivisto velato da un’impostazione ben più fatalistica: “la pace viene non sempre aspettando,/ma spesso improvvisa e senza rumore”

L’autore: Oscar Sartarelli è nato a Genga, (AN), a un passo dalle Grotte di Frasassi, l’8 marzo 1951; ha vissuto per lungo tempo a Moie di Maiolati Spontini (AN) e ora, da circa un ventennio, risiede a Jesi (AN). Dopo aver seguito studi tecnici, ha insegnato materie elettroniche presso l’ITIS Marconi di Jesi e attualmente, pratica la libera professione come progettista di impianti. Ha conseguito anche il diploma di Scuola Superiore di Giornalismo presso l’università di Urbino e intrapreso studi sociologici. Per lungo tempo è stato redattore del «Corriere Adriatico». Fin da giovane ha iniziato a scrivere poesie, racconti e commedie, sia in lingua che dialettali, rappresentate con successo.

Per acquisto libro

formato ebook http://www.lemezzelane.altervista.org/negozio/index.php?id_product=174&controller=product

formato cartaceo http://www.lemezzelane.altervista.org/negozio/index.php?id_product=175&controller=product

Inoltre

pubblicita_blog.png

Le Mezzelane Casa Editrice, lo Staff e gli Autori vi aspettano a Tempo di Libri – Milano, dall’8 al 12 marzo 2018. Se non avete ancora il buono sconto, chiedetelo alla mail lemezzelane@gmail.com

 

Annunci