Nuovo_liveLove_template_14mm

Buongiorno cari lettori e ben trovati in una nuova tappa del Blog Tour Live & Love organizzato da Le Mezzelane Casa Editrice!

Se i romanzi rosa potessero essere associati a una stagione, sicuramente questa sarebbe l’estate. E “Il vento dentro” di Simona Colaiuda (Le Mezzelane Casa Editrice) ne è una prova tangibile. Una storia d’amore ambientata nel mese di agosto, vede la trama dispiegarsi e trovare il suo apice nei pochi giorni caldi di questo periodo ed esplodere nel calore di questa stagione.

Sinossi: Serena, abbandonata dal suo compagno Filippo dopo anni di convivenza, accetta l’invito rivoltole dall’amata zia Cettina a passare le vacanze con lei sperando di ritrovare se stessa tra i profumi di quella casa piena di ricordi e il dolce calore della presenza di sua zia.
Poi, complici il destino e un forte vento estivo, incontra David, un uomo dal fascino irresistibile e con la fama di conquistatore, che la condurrà per mano in un vortice di passione e amore.
Con David Serena giocherà fino in fondo la partita della seduzione e non si lascerà abbattere dai tiri meschini di Karina, innamorata cronica di David, che tenterà in ogni modo di ostacolare la loro relazione. Perché quel vento, che ora Serena sente dentro, la spinge verso di lui: con David il suo cuore ha ricominciato a battere, con un battito nuovo, più profondo, più vibrante.

Quando mi capita di leggere libri come quello di Simona mi sembra di sentirlo il vento dell’estate e mi sembra di essere in procinto di abbandonarmi a lunghe passeggiate che rasserenano il cuore mentre si immergono i piedi nell’acqua.

Il vento dentro” è un romanzo rosa ma è anche una storia di rinascita, quella che accompagna la nostra protagonista: Serena ha un animo tormentato dall’amore incompiuto di una storia finita male, ma anche dall’abbandono di suo padre. Difficile trovare fiducia soprattutto in se stessa non avendo avuto la possibilità di gioire di una figura genitoriale al suo fianco che gliene infondesse con la sua presenza.

Serena ha sminuito la sua persona per paura di essere abbandonata, svuotata di tutto l’amore che essa stessa aveva costruito nella sua idea, con la volontà di essere amata.

La vacanza a casa di sua zia sarà per lei il momento di svolta, il momento in cui dovrà fare i conti con il passato e decidere di rilegarlo a qualcosa che non può più tornare e che non deve più ferire. E sarà il momento per lasciarsi ammaliare da una improvvisa nuova passione tanto prorompente da sembrare un fuoco che non può mai più cessare di ardere.

Un libro che riaccende la speranza anche nell’animo del lettore e quindi regala un sorriso e la voglia di lanciarsi in una nuova avventura, di farsi ricaricare da tutta l’energia che questa stagione sa donare.

30727960_356878104800767_3135632162908254177_n

La magia continua: metti un like alla pagina Live & Love, invita tre amici a fare altrettanto, commenta il post con una frase sull’amore e concorrerai al Giveaway Live & Love: verranno estratti a sorte cinque vincitori e ognuno avrà diritto a ricevere il cartaceo di uno dei romanzi della collana (scelto della casa editrice). Le frasi più belle saranno pubblicate su delle cartoline che porteremo al Salone internazionale di Torino, e voi verrete con noi…

Per info sull’autrice http://lemezzelane.eu/testimonial-view/simona-colaiuda/#more-2857

Per acquistare il libro in versione ebook http://www.lemezzelane.altervista.org/negozio/index.php?id_product=180&controller=product

e cartacea http://www.lemezzelane.altervista.org/negozio/index.php?id_product=181&controller=product

Annunci